domenica 20 novembre 2011

Coordinati natalizi fatti a mano

Trepidante è Novembre, trascorso sempre a prepararmi per il Santo Natale. Ricordo i caldi pomeriggi in casa, dopo i compiti, a invadere i tavolo di carte, colla e colori per disegnare i biglietti che avrebbero accompagnato i regali sotto l'albero. Quanti ne ho disegnati......
Sono trascorsi trent' anni, ma non ho perso ancora l'abitudine, solo che per queste feste ho pensato di fare diversamente. Guardate:





Una luminosa (fin troppo direi !!!) fiamma anima il biglietto natalizio che ho inserito nella cornice in coordinato con gli appendini realizzati su forme di polistirolo rivestite con tessuti di cotone. Perline in legno, nastrini e merletti completano il tutto.
La lavorazione tradizionale del patchwork è stata variata da una più recente tecnica importata dalla Germania detta "tecnica a incisione" che mi ha consentito di "incidere" il polistirolo e inserire le "patches" (toppe) senza l'utilizzo di filo e ago.






Questo coordinato, realizzato su commissione, è destinato ad una neo sposa che deve addobbare il suo primo albero di Natale, amante dello stile country. Spero le piaccia.






E queste ? Beh! Mi sono lasciata prendere un po' la mano. Sono di chi vorrà comprarle. Anche il biglietto è realizzato tutto a mano.




Quest'altro coordinato, in pannolenci è di una romanticissima innamorata di A. che dopo aver comprato uno degli album del mio post del 5 Novembre 2011, mi ha ordinato una cornice con l'iniziale nel cuore del suo amore.... Ecco fatto, nell'insieme




e nel particolare.




Anche a lei, ho consigliato di inserire il biglietto di auguri nella cornice.
Ancora altri disegni natalizi.




Concludo con due cornici portaritratto in pannolenci.





La prima di color cioccolato ha al centro un biglietto con stella cometa a punto croce.




Su entrambe sono sbocciati allegri fiorellini con bottoni.




In pannolenci ho realizzato tempo fa, per il mio albero, dei piccoli babbo Natale pendenti da una catenella all' uncinetto, separati da perle di legno bianche e rosso. Eccoli, nel dettaglio.




La decorazione è molto allegra, soprattutto intorno all'albero.


Mah! Chi è? Ops!! Qualcuno ne è attratto, ssss....



è il mio bambino....



Grazie
Buona giornata
Gabriella

5 commenti:

  1. trovo tutto davvero bellissimo..complimenti...

    RispondiElimina
  2. buon giorno Gabry i tuoi lavori sono bellissimi sicuramente casa tua sarà un fermento di idee natalizie, il pupazzo lo inizio questo pomeriggio e indovina un pò lo ricamerò su della yuta rossa con fili dorati chi sarà come sarà una volta terminato

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriella, è piacevolissima la visione di questa "carrellata" di immagini sul Natale che è ormai alle porte! Complimenti per le decorazioni che hai creato personalmente con il polistirolo: sono d'effetto e molto carine, di certo saranno apprezzate dalla neo sposina.
    Un saluto, buon inizio di settimana e grazie per essere venuta a trovarmi sul blog
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Ma e'bellissimo il tuo blog!!!!! E' pieno di creatività',fantasia e tanta voglia di realizzare bellissimi lavoretti fatti a mano e poi io adoro il Natale,sei davvero molto brava complimenti,ti saluto a presto!

    RispondiElimina
  5. Belle decorazioni brava Gabry il tuo albero sarà bellissimo!!!!!!!Ciao a presto

    RispondiElimina